Kobalt Entertainment è una società di produzione cine-televisiva Indipendente attiva dal 2013. Le prime produzioni sono un Docufilm per The Walt Disney Company e una serie per Discovery Channel, seguite da Spot per Pandora, Bosch e Videoclip per Sony Music. Nel 2016/17 è la volta di due lungometraggi: Club 27 per Rai Cinema e MINE distribuito nel mondo da Universal Pictures e in Italia da Eagle Pictures. Nel 2017 la Serie TV per bambini New School, nel 2018 il Thriller Internazionale: An Affair to Die For e la finale del Talent di Just Dance per Ubisoft e Viacom (Mtv/Nickelodeon), Tonno Spiaggiato commedia per Freemantle e Sky Vision.
Kobalt Entertainment svolge regolarmente produzioni esecutive per serie TV, documentari e lungometraggi girati in Italia da società tra cui Viacom, Freemantle, Rai, DeejayTV, Wildside.
Kobalt è costantemente attiva nella produzione video per campagne advertising (Bionike, Angelini, UCI Cinemas, Universal, Disney) eventi corporate (Bosch, Pandora, Pitti Uomo) e format aziendali (Ubisoft, Novartis, Angelini) con proprie troupe e registi.
La nostra linea editoriale si focalizza su progetti commerciali high concept ed innovativi. Lavoriamo su contenuti e storytelling con un team internazionale, sviluppando storie dall’alto potenziale di audience che spesso hanno diffusione internazionale e cross-mediale.
Il nostro approccio produttivo è leggero e flessibile anche grazie all’utilizzo di soluzioni hi-tech ed effetti speciali digitali che seguiamo in prima linea.
Amiamo le sfide e le nuove frontiere.